Sicurezza

Il senso di sicurezza e di tranquillità che ogni persona ricerca quotidianamente è una condizione di vita che dovrebbe essere naturale e garantita. Un’Amministrazione sensibile si pone al fianco dei propri cittadini per consentire, quanto più possibile, la realizzazione di questa legittima aspirazione.
Alla luce dei risultati conseguiti con la riorganizzazione del Comando di Polizia Locale, avviata con l’assunzione di un nuovo comandante, l’implementazione delle strutture tecnologiche a supporto dell’attività di polizia locale – sistema di controllo dinamico dei veicoli, Police controller, etilometro, telelaser – e con una sede operativa specificatamente dedicata (Comando Operativo di Grignano), si intende continuare quanto fatto rafforzando l’attività di controllo del territorio, in particolare sui temi di degrado come la prostituzione, lo spaccio, il vandalismo verso il bene pubblico e la tutela della proprietà privata. Pertanto si intende:

  • Implementare il servizio di videosorveglianza nei parchi pubblici e nelle zone ancora scoperte, valutando le possibili sinergie tra pubblico e privato.
  • Creare una Consulta sulla Sicurezza tra Cittadini, Amministrazione e Forze dell’Ordine.
  • Confermare i tre turni di pattuglia giornalieri, due diurni e uno serale, e aumentare la vicinanza ai cittadini rafforzando il servizio appiedato della polizia locale in paese.
  • Confermare la convenzione con le Forze di Pubblica Sicurezza, in particolare con Polizia Stradale e Carabinieri.
  • Confermare le attività di contrasto alla prostituzione, allo spaccio di sostanze stupefacenti e proseguire nell’attività di controllo delle residenze allo scopo di prevenire fenomeni di degrado urbano e sociale.